rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Rissa tra fazioni opposte in carcere: 7 detenuti condannati solo con una multa

Alcuni dei partecipanti alla lite riportò anche lesioni. La procura voleva condanna a 8 mesi

Condanna a 500 euro di multa. È stata questa la decisione del giudice monocratico Valerio Riello del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di 7 detenuti coinvolti in una rissa verificatasi il 10 dicembre 2018 presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Si tratta di Ciro Polidoro, 31enne di Secondigliano ancora detenuto presso la casa circondariale sammaritana; Armandino Antonio Iodice, 32enne di Avellino ancora detenuto a Santa Maria Capua Vetere, Bolla Sory Diakite, 51enne della Costa d'Avorio residente a Formia attualmente ristretto presso la casa circondariale di Salerno, Moses Owanlenga, 27enne nigeriano residente ad Aversa detenuto a Santa Maria Capua Vetere, Abraham Amenaghawon, 41enne nigeriano residente a Castel Volturno detenuto a Santa Maria Capua Vetere, Giuseppe Marchese, 25enne di Trentola Ducenta detenuto a Santa Maria Capua Vetere.

Secondo quanto accertato dalla Procura sammaritana all'interno della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere si verificò una rissa tra due opposte fazioni. Una fazione vedeva come partecipanti Polidori, Iodice, Campolattano e Marchese; l'altra Diakite, Owanlenga e Amenaghawon. Rissa nel corso della quale Polidoro, Iodice, Diakite, Owanlenga e Amenaghawon riportavano lesioni. La Pubblica Accusa per gli imputati ha richiesto una condanna pari a 8 mesi di reclusione.

Nel collegio difensivo sono stati impegnati gli avvocati Vincenzo Di Vaio,Ivan Pagliari,Andrea Balletta,Davide Piccirillo,Michele Ferraro, Giuseppina Castaldo, Gerardo Santamaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra fazioni opposte in carcere: 7 detenuti condannati solo con una multa

CasertaNews è in caricamento