rotate-mobile
Cronaca

Carabiniere picchiato a via Ferrante, due a processo

La rissa finita a bottigliate per uno sguardo di troppo

Uno sguardo di troppo. Poi le parole che diventano grosse, gli insulti, gli spintoni. La situazione degenera al punto da arrivare alle mani ed a colpire gli avversari con bottigliate.

Siamo in via Ferrante a Caserta. E' il 26 dicembre, in pieno clima natalizio. L'anno è il 2013. Per questi fatti in due sono finiti sotto processo: Fabio F. di Maddaloni e Donato M., di Capua. Vittima dell'aggressione fu un carabiniere costutuitosi parte civile con l'avvocato Davide Orefice. Il militare, di Macerata Campania, secondo la ricostruzione della Procura venne colpito al volto da una bottigliata che gli procurò un trauma cranico e la frattura di ossa nasali. Questo il referto.

Stamattina dinanzi al giudice Alaia, della sezione distaccata di Caserta del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, si è celebrata l'udienza, a distanza di 4 anni dai fatti. Il giudice ha acquisito i verbali di un carabiniere intervenuto nell'immediatezza dei fatti e che raccolse la denuncia della vittima. Il processo è stato poi rinviato all'inizio di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere picchiato a via Ferrante, due a processo

CasertaNews è in caricamento