rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Riscossione dei tributi locali: il Tar respinge il ricorso della Pubblialifana

I giudici del Tribunale Amministrativo confermano l'aggiudicazione all'Aerarium da parte del Comune

Il Tar della Campania ha respinto la richiesta di un provvedimento cautelare per la gara d'appalto per la riscossione dei tributi locali del Comune di Piedimonte Matese affidata alla ditta Aerarium srl.

Nei giorni scorsi si è tenuta la camera di consiglio per la discussione dell’istanza cautelare formulata dalla Pubblialifana nel giudizio incardinato contro il Comune di Piedimonte Matese per l’impugnativa dei provvedimenti con cui l’ente locale ha affidato alla Aerarium srl il servizio di supporto relativo alla gestione della fiscalità locale di Piedimonte Matese. La Pubblialifana contesta di non essere stata ammessa alla procedura, e ha chiesto al TAR Campania di sospendere l’efficacia del provvedimento di affidamento impugnato e di ottenere un provvedimento, anche di natura cautelare, che disponga il subentro in proprio favore nel contratto stipulato tra l’amministrazione e la contro interessata.

L’avvocato amministrativista Paolo Centore si è costituito per il Comune di Piedimonte Matese, sollevando una serie di eccezioni preliminari sulle quali si è soffermato il Collegio della Sezione 8 del TAR Campania (Presidente Italo Caso, Relatore Liguori) durante la discussione dei difensori, e sulla base delle quali il difensore della Pubblialifana srl ha rinunciato alla domanda cautelare proposta.

Ciò comporta che è fatta salva l’efficacia dei provvedimenti impugnati dalla Pubblialifana, relativamente alla fase cautelare: il TAR dovrà successivamente fissare l’udienza pubblica per la discussione del merito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscossione dei tributi locali: il Tar respinge il ricorso della Pubblialifana

CasertaNews è in caricamento