rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Palazzo a rischio crollo, evacuate tre famiglie

Il sindaco firma l'ordinanza di sgombero dopo l'intervento dei vigili del fuoco: "Pericolo imminente"

Il sindaco di Frignano, Lucio Santarpia, ha firmato l'ordinanza con la quale ha sgomberato 3 famiglie e quindi 6 persone, da una corte condominiale in corso Vittorio Emanuele. Sabato scorso infatti (20 agosto) il personale dell'ufficio tecnico insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Aversa, unitamente agli uomini della polizia municipale di Frignano, ha accertato dei cedimenti della pavimentazione della corte.

Ci sono stati già dei cedimenti in un muro di tufo a causa della rottura di un tubo della rete idrica che ha invaso buona parte del cortile rendendo impossibile anche di fatto l'accesso alle altre proprietà poste all'interno del cortile e non esposte direttamente al cedimento del suolo.

L'ordinanza si è resa necessaria perché al di sotto del cortile sono presenti delle cavità realizzate per l'estrazione di blocchi di tufo e quindi "tale situazione costituisce un grave ed imminente pericolo per le persone residenti all'interno della corte comune". Quindi sono stati tutti sgomberati in attesa dei lavori di messa in sicurezza di tutta l'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo a rischio crollo, evacuate tre famiglie

CasertaNews è in caricamento