rotate-mobile
Cronaca

A Caserta scoppia il caso dei risarcimenti per falsi incidenti

Ciontoli: "500mila euro l'anno di debiti fuori bilancio". E punta il dito contro gli avvocati forestieri

"Ma come è possibile che ogni anno il consiglio comunale di Caserta sia chiamato ad approvare 500mila euro di debiti fuori bilancio per le buche presenti nelle strade?". A sollevare il caso in consiglio comunale è l'esponente del Pd Antonio Ciontoli, intervenendo sulla delicata questione dei debiti fuori bilancio portata in aula da Mario Russo.

"Ci sono cause, quasi tutte gestite da avvocati non di Caserta e da persone che vengono da fuori, che chiedono risarcimenti per i danni avuti alle automobili per l'acqua nelle buche o perché le stesse erano coperte da giornali. Cose impossibili a Caserta. Allora chiedo anche al sindaco ed al presidente del consiglio di farsi promotore di una azione nei confronti del presidente del tribunale perché certe cose vanno affrontate subito per evitare tutti questi debiti fuori bilancio".

Ipotesi sostenuta anche dal consigliere di Speranza per Casera Antonello Fabrocile che però sottolinea la necessità di trovare le responsabilità: "Bisogna fare accordi precisi con le ditte che realizzano i lavori perché non è possibile che dopo poco tempo ci siano crepe e buche che si aprono. L'imprenditore si deve assumere la responsabilità dei lavori eseguiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caserta scoppia il caso dei risarcimenti per falsi incidenti

CasertaNews è in caricamento