rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Maria Bosco

Ordinata la rimozione del maxi 'bidone' per i rifiuti | FOTO

Il sopralluogo dei vigili ha evidenziato lo stato di abbandono della struttura

Via libera alla rimozione del maxi contenitore per rifiuti installato dal 2012 in via G.M. Bosco, nel centro di Caserta. La struttura era stata autorizzata a dicembre di quell’anno, e data in gestione dalla proprietaria di un noto locale della zona, che aveva ottenuto dal Comune di Caserta i permessi per installare il “bidone”.

La rimozione, come si legge nell’ordinanza n. 54 del 6 marzo, firmata dal dirigente Marcello Iovino, si deve ai controlli effettuati dal personale del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale. Durante il sopralluogo sono emerse infatti diverse problematiche.

Il bidone di via G.M. Bosco a Caserta

I vigili hanno accertato che la struttura non veniva utilizzata correttamente in quanto oggetto di sversamenti incontrollati e non rispettosi del calendario di raccolta dei rifiuti, inoltre il contenitore in stato di abbandono era diventato “habitat naturale per topi, ratti ed insetti vari, nonché pericolo costante per l’incolumità dei vicini”. Il 28 febbraio il Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale ha elevato quindi al gestore della struttura un verbale di violazione amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinata la rimozione del maxi 'bidone' per i rifiuti | FOTO

CasertaNews è in caricamento