rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Cumuli di rifiuti all'ingresso dell'ospedale, la denuncia dell'ex sindaco I FOTO

Velardi: "Da quando la mia amministrazione se ne è andata a casa sta succedendo di tutto"

Una montagna di buste di immondizia accatastate alla rinfusa all'ingresso dell'ospedale di Marcianise. A denunciarlo è l'ex sindaco Antonello Velardi, che dopo la questione cimitero è tornato ad indignarsi sui social. 

Discarica all'ingresso dell'ospedale di Marcianise

"Ho già dato atto nel passato del certosino lavoro svolto dalla direttrice sanitaria dell'ospedale di Marcianise, la dottoressa Laura Leoncini, e dell'impegno dimostrato dagli addetti di Marcianise Servizi - ha sottolineato Velardi - Ma per me è solo un ricordo. Pur non avendo alcuna competenza sull'ospedale, appena la mia amministrazione se ne è andata a casa è successo e sta succedendo di tutto. Avevamo preteso una cura particolare dell'ospedale, suscitando un'attenzione collettiva su quel luogo simbolo. Ci eravamo riusciti. Ora siamo punto e daccapo. I politici e i burocrati di Marcianise - li conoscete - sono impegnati a spartirsi i posti nella sanità, la gente nel frattempo naviga nell'immondizia".

"È così difficile mantenete i livelli minimi di decenza? A chi dobbiamo chiederlo, se è il caso anche in ginocchio? Mi rivolgo alla persona più efficiente e affidabile di Marcianise, l'attuale commissario prefettizio: non sarà probabilmente competenza sua ma, in quanto massima autorità sanitaria, può per cortesia fare qualcosa? È un viceprefetto, saprà lui sicuramente come fare. Dottore Lastella, ci dia una mano, lei che alla dignità dei cittadini ci tiene molto: si occupi di questa faccenda. Batta un colpo, come lo sta battendo in tutti i settori cittadini: ci dia soddisfazione. Le saremo grati anche per questo", conclude con tono sarcastico l'ex sindaco di Marcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti all'ingresso dell'ospedale, la denuncia dell'ex sindaco I FOTO

CasertaNews è in caricamento