rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Rifiuti, 500 multe della polizia municipale in un anno

Il bilancio dell'assessore De Angelis: "Pronte sanzioni anche alla Senesi"

"Circa 500 sanzioni nell’anno 2017". E' questo il bilancio delle attività del nucleo ambiente della polizia municipale di Aversa diffuso dall’assessore all’ambiente Marica de Angelis su imput degli uffici dei vigili urbani.

“Nella giornata di venerdì - spiega l'assessore - come amministrazione comunale abbiamo incontrato la Senesi, ovvero la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana in città, per evidenziare alcune mancanze nell’espletamento del servizio che abbiamo rilevato nel mese di dicembre ed in questo primo scorcio del nuovo anno”.

L’incontro, cui hanno preso parte il sindaco Enrico de Cristofaro, l’assessore all’ambiente, il dirigente Raffaele Serpico ed il comandate della Polizia Municipale Stefano Guarino, ha rappresentato anche l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte in tema ambientale. “Siamo soddisfatti – ha sottolineato de Angelis – delle attività svolte dal nucleo ambiente e per questo abbiamo chiesto al comandate Guarino di poter potenziare la squadra destinando ulteriori forze”.

Ma non solo. “Alla Senesi abbiamo segnalato alcune inadempienze contrattuali per le quali il dirigenze ha ha provveduto a porre in essere delle sanzioni”. L’incontro ha prodotto immediatamente dei risultati positivi. “Questa mattina – ha spiegato il sindaco Enrico de Cristofaro – alcune strade per le quali spesso sono state evidenziate delle criticità (via Abevanolo e via Monserrato) sono state totalmente ripulite. Siamo soddisfatti di ciò, ma non ci accontentiamo. Vogliamo, come amministrazione comunale, che il contratto di igiene urbana sia eseguito alla perfezione e che le strade siano sempre pulite”. Questa mattina, inoltre, è stata ripulita anche piazza Principe Amedeo dalla presenza di sfalci di verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, 500 multe della polizia municipale in un anno

CasertaNews è in caricamento