rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lusciano

Interdittiva antimafia alla ditta dei rifiuti

Opera su Parete, Lusciano e Pastorano. Fino a qualche giorno fa anche a Teverola: provvedimento della Prefettura di Napoli

Interdittiva antimafia alla ditta  che si occupa di servizi per l’igiene ambientale, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, nonché noleggio di automezzi per l’ecologia, spurgo e disostruzione della rete fognaria. L'azienda di Giugliano di Campania è operante anche su alcuni Comuni della provincia di Caserta, tra i quali Parete, Lusciano e Pastorano mentre fino a qualche giorno fa era anche a Teverola. 

Il provvedimento è stato firmato dalla Prefettura di Napoli retta dal Prefetto Marco Valentini. Stiamo parlando di una nota, che in queste ore sarà comunicata anche ai sindaci, emessa il 22 gennaio, quindi una settimana fa, a "carico dell’azienda con sede in Giugliano che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti". 

Questo ovviamente obbligherà probabilmente gli Enti ad attivarsi immediatamente per trovare soluzioni alternative per evitare blocchi alla raccolta della spazzatura. A Teverola la convenzione è scaduta lo scorso 21 gennaio, con una gara già in essere per la scelta di una nuova ditta, mentre a Parete, Lusciano e Pastorano il contratto è ancora in essere e i sindaci stanno attendendo notizie dalla Prefettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interdittiva antimafia alla ditta dei rifiuti

CasertaNews è in caricamento