rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Tra i rifiuti spunta una fattura: vigili urbani incastrano il "mago delle cantine" | FOTO

Da una ditta di traslochi si è riusciti a risalire allo sversatore seriale. Denuncia e sequestro del furgoncino

Anche la 'Napoli bene' usa Castel Volturno come una pattumiera. È quanto scoperto da una capillare indagine condotta dagli agenti della polizia municipale di Castel Volturno sezione Ambiente ed Ecologia. Gli agenti tra abiti dismessi, elettrodomestici sventrati e rifiuti ingombranti di ogni abbandonati nelle tante masserie in disuso di via Occidentale hanno rinvenuto delle fatture intestate ad un cinquantenne di Napoli.

Contattato il soggetto i cui effetti personali giacevano in bella mostra nelle campagne castellane ha ammesso di aver affidato il proprio trasloco ad una ditta specializzata. Contattata anche la ditta specializzata è emersa l'esistenza di un terzo soggetto, un cinquantacinquenne di Napoli dedito allo 'svuotacantine'. Peccato che le cantine da svuotare siano quelle del quartiere Posillipo ed il di più che non può esser rivenduto o 'piazzato' in altro modo viene caricato su un furgone Fiat Ducato di colore blu e sversato nei terreni incolti o abbandonati di Destra Volturno e Bagnara.

Sequestrato il furgone dello 'svuota cantine'

Zone risultate poi essere quelle preferite dallo 'sversatore seriale' grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza dislocate sul territorio. Gli agenti della polizia locale fingendosi clienti hanno teso una trappola al cinquantacinquenne che dopo due giorni di trattative è finito nel tranello tesogli. Scelta la località di Destra Volturno come punto d'incontro, il sedicente partenopeo mago dello svuotacantine si è presentato con il furgone carico di rifiuti speciali come 'attestato' delle sue capacità operative.

Immediato è scattato il blitz da parte degli agenti ed il sequestro del furgone con targa polacca risultato essere intestato ad un cittadino extracomunitario. Il cinquantacinquenne napoletano è stato deferito presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere per sversamento illecito di rifiuti speciali e non e trasporto illegale di rifiuti speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i rifiuti spunta una fattura: vigili urbani incastrano il "mago delle cantine" | FOTO

CasertaNews è in caricamento