Lascia sul marciapiede un sacchetto di rifiuti non differenziati e fuori orario: beccato
Gli agenti del Nucleo Ambiente della polizia municipale erano impegnati in un servizio con auto civetta e in abiti civili: hanno fermato l'uomo e lo hanno sanzionato e obbligato a 'riprendersi' l'immondizia
E' stato sorpreso a depositare rifiuti alle prime luci dell'alba, in un orario non consentito dal calendario della raccolta differenziata: è stato fermato e multato. E' accaduto a Mondragone, dove gli agenti del Nucleo Ambiente del comando di polizia municipale, guidati dal comandante David Bonuglia, continuano a tenere alta l'attenzione sul fenomeno relativo ai rifiuti e, in particolare, sul rispetto della raccolta differenziata.
L'uomo è stato notato dagli agenti, nell'ambito di un servizio con auto civetta e abiti civili, in viale Europa mentre depositava un sacco dei rifiuti sul marciapiede. Gli accertamenti hanno permesso di verificare che l'uomo non solo aveva depositato il sacchetto fuori orario ma che all'interno i rifiuti non erano stati differenziati come invece previsto dal calendario vigente.
Per il trasgressore è immediatamente scattata la verbalizzazione, con una sanzione di 166,66 euro. Inoltre gli è stato imposto di ritirare in casa il sacco dei rifiuti non differenziato.