rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Rifiuti, sequestrata un'attività e denunciate 3 persone

Operazione 'Terra dei Fuochi': raffica di controlli di esercito e forze di polizia

Un'attività sequestrata, 3 persone denunciate e 7 sanzionate. Sono questi i numeri dell'operazione "Terra dei Fuochi" condotta dai militari dell’Esercito insieme alle altre forze dell'ordine a Maddaloni, San Marco Evangelista e Giugliano in Campania.

Sono state ispezionate 3 attività imprenditoriali, di cui una sequestrata; identificate 95 persone di cui 3 denunciate e 7 sanzionate; controllati 72 autoveicoli, di cui 3 sequestrati e 2 sanzionati; sequestrate circa 200 metri quadrati di aree e verbalizzate oltre 16mila euro di sanzioni, derivanti da reati di gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

In particolare ieri, nel comune di Giugliano in Campania, le operazioni hanno visto impiegati l’Esercito e le Forze dell’Ordine che, attraverso pattugliamenti e diversi posti di blocco sulle vie di accesso alle località in cui insistono alcuni siti attenzionati, sono riusciti a contrastare il pianificato e illecito abbandono di rifiuti.

Operazione Terra dei Fuochi 21 novembre

In campo sono scesi 27 equipaggi per un totale di 63 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, alla Polizia Metropolitana di Napoli e quella Provinciale di Caserta, ai Carabinieri Forestale, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alle Polizie Municipali di Giugliano in Campania, Marigliano e Maddaloni, supportati dall’Arpac di Caserta e dell’Asl di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, sequestrata un'attività e denunciate 3 persone

CasertaNews è in caricamento