rotate-mobile
Cronaca

Scattano i sequestri per i "professionisti" dell'inquinamento | LE FOTO

Blitz della polizia municipale a San Clemente: sigilli ai mezzi usati per abbandonare i rifiuti

Blitz della polizia municipale di Caserta per prevenire il fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti. Stamattina gli agenti del comando di viale Lamberti, guidati dal comandante Luigi De Simone, si sono recati in via Dietro Corte a San Clemente dove abitano personaggi dediti a questo tipo di attività illecite.

L'obiettivo era quello di verificare la regolarità amministrativa dei mezzi utilizzati per abbandonare i rifiuti sul territorio. Dai controlli è emerso che i tre mezzi, due Apercar ed un camioncino, erano sprovvisti di copertura assicurativa. Pertanto è scattato il sequestro con i tre veicoli che sono stati rimossi dalla strada con il carro-attrezzi.

Il blitz della municipale a San Clemente

Non sono mancati, come spesso accade nel corso di operazioni del genere, momenti di tensione con i titolari dei mezzi che hanno inveito contro gli agenti intervenuti prima di venire a "miti consigli" e peggiorare ulteriormente la loro posizione. 

“Saremo inflessibili – ha spiegato il vicesindaco con delega all’Ecologia, Francesco De Michele – contro quegli incivili che inquinano e deturpano la nostra città, abbandonando i rifiuti in strada. Stiamo lavorando duramente per contrastare l’odioso fenomeno dello sversamento abusivo e presto saremo dotati anche di un sistema di videosorveglianza che controllerà alcune zone sensibili della città, soprattutto lontane dal centro, e ci aiuterà a punire i responsabili di tali scempi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano i sequestri per i "professionisti" dell'inquinamento | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento