rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Spaccio di droga, tornano liberi in tre

Annullata la custodia cautelare in carcere: furono coinvolti in una maxi operazione con 40 arresti

Tornano liberi Mario Pascarella alias 'a ciuccia', di 41 anni di Maddaloni, Giorgio Monteforte, 39enne di Maddaloni, Gennaro Papale, 35enne di Curti, coinvolti nell'operazione dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere coordinata dalla DDA di Napoli che portò all'arresto di 40 soggetti con 15 indagati a piede libero poiché ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

È quanto stabilito dall'Ottava Sezione del Riesame del Tribunale di Napoli in composizione collegiale presieduta dal giudice Antonio Pepe dopo aver accolto le istanze dei difensori dei tre indagati, gli avvocati Gianluca Casella, Sergio Ricca, Giuseppe Guadagno, disponendo l'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 8 marzo dal GIP Federica Colucci del Tribunale di Napoli.

L'attività investigativa dei carabinieri svolta dal mese di aprile 2017 al mese di aprile 2018 consentì di far luce su un traffico di droga da destinare alle piazze di spaccio nelle province di Caserta e Napoli. Vennero individuati 3 sodalizi criminali: uno operante nei comuni di Maddaloni, Santa Maria a Vico, Cervino e Recale; uno operante nei comuni di Marcianise, Capodrise, Portico di Caserta e Macerata Campania; l'altro con base logistica nel Parco Verde di Caivano ed lì operante oltre che a Crispano e Cardito.

Nelle organizzazioni delle 3 piazze di spaccio smantellate emerse la figura di Salvatore D'Albenzio alias 'o faraon' ritenuto reggente del clan Belforte nell'area di Maddaloni dove Mario Pascarella alias 'a ciuccia' era il suo braccio destro. A Marcianise la piazza di spaccio era gestita da Paolo Iuliano che si avvaleva nel traffico dello stupefacente di un minore. A Caivano il commercio era gestito da Antonio Cocci alias 'o chiatt'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, tornano liberi in tre

CasertaNews è in caricamento