rotate-mobile
Cronaca

Rientri dal Nord, un positivo su 1018 viaggiatori sottoposti a controllo

Altri 31 positivi al test veloce, ma si attende il responso del tampone. In totale oggi sono rientrate in regione quasi 5mila persone. I tamponi di lunedì hanno dato tutti esito negativo

Solo una persona positiva al Covid-19 è rientrata dal Nord Italia in Campania. E’ quanto hanno stabilito le analisi effettuati dalle Asl che hanno monitorato i rientri dopo la fine del lockdown per la pandemia da coronavirus,. 

Nella giornata di oggi, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 4818 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (98).

Tutte le persone controllate presso le stazioni, l'aeroporto ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura: 36 passeggeri avevano una temperatura pari o superiore a 37.5°C. Sulla base delle valutazioni mediche, al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcuni passeggeri.

In particolare, 1018 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido e 32 sono risultati positivi. Per quanto riguarda i tamponi, nella giornata odierna ne sono stati effettuati 36 di cui 1 risultato positivo. I tamponi effettuati invece nella giornata di lunedì hanno avuto tutti esito negativo. 147 persone, in aggiunta alle 598 di lunedì, hanno comunicato alle Asl di appartenenza il proprio arrivo.
Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall'Ordinanza n.41.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientri dal Nord, un positivo su 1018 viaggiatori sottoposti a controllo

CasertaNews è in caricamento