rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

La guerra sul Puc. La Provincia si muove dopo il ricorso di Aprovitola

Affidato incarico legale all'avvocato Renato Labriola

Un commissario ad acta nominato dalla Provincia di Caserta per cercare di risolvere la querelle legata al Piano Urbanistico Attuativo (Pua) denominato ‘Arcobaleno’ sul quale l’Immobiliare Aprovitola Srl sta facendo una battaglia legale. L’Ente provinciale ha nominato l’avvocato Renato Labriola dopo la sentenza del Tar della Campania.

Il tutto ha inizio nel luglio 2016 quando la società operante sul territorio di Orta di Atella, la Immobiliare Aprovitola, chiede al Comune che venga nominato un commissario ad acta per concludere il procedimento avviato con l’approvazione del Piano Urbanistico Attuativo.

Quindi intervenne la Provincia che riferì come “l’istanza non poteva essere evasa perché il Puc non è conforme al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (il PTCP) entrato in vigore il 24 luglio 2012”. A questo punto la società fece ricorso al Tar, e quest’ultimo tribunale amministrativo ha deciso, con una sentenza, che venisse nominato un commissario. Obbligando, in questi giorni, la Provincia a scegliere la persona adatta per risolvere questa delicata vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guerra sul Puc. La Provincia si muove dopo il ricorso di Aprovitola

CasertaNews è in caricamento