rotate-mobile
Cronaca

Il satellitare su una vettura prelevata a Caserta fa scoprire il garage del riciclaggio

Blitz della polizia: recuperate altre auto, targhe e attrezzature specifiche. Un 49enne è stato denunciato

Grazie all'antifurto satellitare installato su un'auto rubata a Caserta la polizia è riuscita a scoprire una centrale di riciclaggio di veicoli rubati a Sarno. Il blitz, scattato attorno alle 21 di martedì 9 agosto, quando la ditta "LoJack" Italia, incaricata del monitoraggio satellitare di auto rubate, ha segnalato al commissariato di Sarno la localizzazione, in via Pioppazze, di un veicolo rubato.

Il luogo indicato era già noto alla polizia in quanto residenza di un 49enne, B. A., con precedenti per riciclaggio di autovetture. Immediatamente è scattato il controllo e sul lato posteriore della casa, nascosta, è stata rinvenuta l'Alfa Romeo Stelvio risultata rubata a Caserta quello stesso giorno. Nello stesso luogo è stata rinvenuta anche una Fiat 500 X, risultata rubata lo stesso giorno a Pomigliano d'Arco. Le due auto avevano ancora le targhe originali. Nel garage dell'abitazione trovata anche una Fiat 500 con numero di telaio contraffatto. Recuperate anche alcune targhe, tra cui quella di una Land Rover rubata il 5 luglio a Salerno e di un'auto svizzera, anch'essa risultata rubata.

Inoltre i poliziotti hanno rinvenuto e sequestro un pass di accesso alla caserma militare "Generale Gandin" rilasciato a una Lancia Y trafugata lo scorso 5 luglio, nonché vari documenti, tra cui contratti assicurativi, relativi a una Land Rover rubata il 12 marzo a Torre del Greco. Sequestrato anche un arnese per la punzonatura metallica, composto da 16 punzoni per metalli, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai e 7 adesivi di telai contraffatti e 2 chiavi elettroniche decodificate posizionate per rubare la Fiat 500X e l'Alfa Romeo Stelvio, ancora assemblate sulle vetture.

Il 49enne è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti ad individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, saranno restituite ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il satellitare su una vettura prelevata a Caserta fa scoprire il garage del riciclaggio

CasertaNews è in caricamento