rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Riciclaggio di auto di lusso: al via il processo per 6

Alla sbarra anche il titolare e l'amministratore unico di una concessionaria

Al via il processo a carico di 6 persone, tra cui anche l'amministratore ed il legale rappresentante di una concessionaria di Santa Maria Capua Vetere, accusate, a vario titolo, di ricettazione di auto di lusso. 

Si è celebrata dinanzi al giudice Luciana Crisci del tribunale di Santa Maria Capua Vetere la prima udienza del processo a carico di Fabio Cirillo, 46 anni di Villa di Briano; Pasquale Grasso, 48 anni di Santa Maria Capua Vetere; Giovanni Di Bernardo, 39 anni di Cesa; Roberto Cantile, 47 anni di Napoli; Fabio Perfetto, 34 anni di Aversa; Amedeo Corrado Fattore, 40 anni di Sparanise. Nel corso della prima udienza si è assistito ad un mero rinvio per alcuni difetti di notifica agli imputati con il processo che riprenderà alla metà di luglio.

Secondo la Procura avrebbero acquistato alcune vetture, tra cui anche un Porche Cayenne ed un Bmw X3, essendo consapevoli della loro provenienza illecita al fine di trarne vantaggio per la vendita ad "ignari acquirenti". In particolare Grasso e Cirillo in qualità di legale rappresentante e di amministratore di una concessionaria. 

Perfetto e Di Bernardo avrebbero acquistato o ricevuto 22 polizze assicurative "in bianco" della società Carige che sapevano essere contraffatte. Fatti accertati nel 2012 a Cesa.

Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Vincenzo Guida, Nello Sgambato, Davide De Marco e Patrizio Della Volpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio di auto di lusso: al via il processo per 6

CasertaNews è in caricamento