rotate-mobile
Cronaca Aversa

Ztl, il sindaco ‘apre’ ai commercianti

Il Comune valuterà alcune richieste presentate dai rappresentati

Segnali di riapertura tra l’amministrazione comunale di Aversa e i commercianti. Il sindaco Enrico de Cristofaro ha incontrato questa mattina presso l’aula consiliare i rappresentanti degli esercenti, dopo che la scorsa settimana vi erano state grandi tensioni per il mancato confronto negli uffici del comune per la questione Ztl.

Oggi invece l’incontro è andato a buon fine, come spiegato dal primo cittadino: “Stamattina ho incontrato i commercianti preoccupati per gli effetti della Ztl, ho evidenziato loro i motivi che ci hanno indotto ad adottare questo provvedimento. Ho accolto alcune delle loro richieste, valuteremo, insieme al Comando Polizia Municipale, ulteriori correttivi”.

L’amministrazione infatti valuterà la riapertura di via Garibaldi al traffico dal lunedì al giovedì, mentre in caso di allerta meteo della Protezione civile il Comune intende aprire i varchi della Ztl alla circolazione delle auto, anche per evitare problemi di traffico e di percorrenza più rapida delle arterie cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, il sindaco ‘apre’ ai commercianti

CasertaNews è in caricamento