rotate-mobile
Cronaca

Ruba l'orologio del nonno e lo rivende, denunciato 25enne

Il ragazzo beccato dagli agenti della Questura di Campobasso

E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Campobasso per ricettazione un 25enne della provincia di Caserta. Il ragazzo è stato beccato dagli agenti della Questura di Campobasso nell’ambito di mirati servizi di controllo predisposti dal questore Giancarlo Conticchio, volti alla repressione del fenomeno delle truffe e delle frodi commerciali.

Il 25enne si era recato tempo addietro in una oreficeria di Campobasso per contrattare la vendita di un orologio del valore di circa 9mila euro poi ceduto per 3mila euro e messo in vendita dal commerciante su un sito di e-commerce.

Successivamente, il negoziante è stato contattato dai rappresentanti di una nota società inglese che si occupa di monitorare la vendita online di orologi, per segnalargli che l’oggetto, di cui era noto nell’inserzione il numero seriale, era stato rubato. Il commerciante ha, dunque, denunciato l’accaduto agli uomini della Squadra Mobile, consegnando l’orologio provento di furto. Il 25enne che aveva ceduto al commerciante il monile, sentito in merito, ha dichiarato di aver ricevuto l’orologio in dono dal proprio nonno e di aver deciso in seguito di monetizzare tale regalo.

Gli accertamenti svolti hanno consentito, tuttavia, di accertare una diversa realtà dei fatti. Il nonno del giovane ricettatore, proprietario dell’orologio, infatti, non avendo più trovato l’oggetto dove solitamente usava riporlo, presumendo che ignoti lo avessero asportato, aveva presentato formale denuncia di furto, non sospettando affatto che l’orologio gli fosse stato sottratto proprio dal nipote, che nel frattempo lo aveva rivenduto in una provincia diversa da quella di residenza, credendo di riuscire, in tal modo, a farla franca. A seguito della ricostruzione dell’accaduto, l’orologio è stato quindi recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario ed il giovane ricettatore denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'orologio del nonno e lo rivende, denunciato 25enne

CasertaNews è in caricamento