rotate-mobile
Cronaca San Clemente

Coppia scompare nel nulla: ore di terrore a Caserta

Vivono a San Clemente presso una persona che ha dato l'allarme non avendo più loro notizie

Sono state avviate le ricerche di una coppia di conviventi, Luciano Barba e Giuseppina De Luca, residenti a San Clemente, frazione di Caserta. Dei due non si hanno notizie da qualche ora. A lanciare l'allarme è stata la persona che ospita la coppia da qualche anno nella sua abitazione.

I due, che curano il giardino della persona che li ospita, non erano in casa e non si avevano più loro notizie. Quindi è scattato l'allarme. I due hanno problemi di salute e non sono muniti di un'auto. Immediatamente sono stati avvisati i familiari che vivono al Nord. Un parente, quindi, ha presentato denuncia di scomparsa, riferendo che l'uomo è non vedente.

Nella giornata di oggi (2 settembre) in Prefettura si è tenuta una riunione di coordinamento per le operazioni di ricerca della coppia scomparsa lo scorso 29 agosto. Le operazioni di ricerca, come previsto dal “Piano provinciale coordinato per la ricerca delle persone scomparse” approvato dalla Prefettura di Caserta, sono state attivate nell’immediatezza della denuncia di scomparsa, formalizzata nella giornata di ieri, e hanno visto l’istituzione di un “Posto di comando avanzato” nel luogo della scomparsa, coordinato dai vigili del fuoco.

I caschi rossi hanno avviato le ricerche nei pressi dell'abitazione. La dirigente regionale Claudia Campobasso in serata ha attivato il gruppo comunale della Protezione civile di Caserta per la ricerca dei due scomparsi. La Protezione civile di Caserta sarà di supporto ai vigili del fuoco coordinati dal capitano Marrone. Attivato anche il raggruppamento provinciale in forma urgente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia scompare nel nulla: ore di terrore a Caserta

CasertaNews è in caricamento