rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Ricercato catturato dalla polizia alla stazione ferroviaria

La Squadra Mobile ha fermato il 32enne ricercato per furto

Nel pomeriggio di martedì agenti della Squadra Mobile della Questura di Caserta ha tratto in arresto Alexandru Ungureanu, 32ennne rumeno destinatario di mandato di arresto europeo, emesso dall’autorità rumena ai fini estradizionali, in quanto responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare, a seguito di segnalazione pervenuta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, che comunicava il provvedimento restrittivo a carico di Ungureanu, la Squadra Mobile intraprendeva un’attività investigativa finalizzata al rintraccio del cittadino rumeno.

Le informazioni acquisite dagli investigatori portavano a ritenere che il destinatario del provvedimento restrittivo potesse essere localizzato nei pressi della stazione ferroviaria di Villa Literno.

Gli operatori della Squadra Mobile intraprendevano quindi un servizio di appostamento collocandosi sui terrazzi di alcuni edifici circostanti la stazione ferroviaria di Villa Literno. In effetti, dopo alcune ore, una persona dalle fattezze corrispondenti a quelle di Ungureanu veniva notata sopraggiungere a piedi attraverso una via adiacente la stazione ferroviaria, bloccata dagli operanti e condotta presso gli Uffici della Squadra Mobile per ulteriori accertamenti sull’identità personale. Al termine delle attività di identificazione si appurava che la persona fermata era proprio il destinatario del mandato di arresto europeo in argomento.

Pertanto, in esecuzione del provvedimento restrittivo europeo in essere, Alexandru Ungureanu veniva tratto in arresto e associato presso la casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria emittente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato catturato dalla polizia alla stazione ferroviaria

CasertaNews è in caricamento