rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

La revoca dell'appalto rifiuti finisce in tribunale

Siglioccolo accusato di calunnie nei confronti della funzionaria del Comune

Calunnie nei confronti del funzionario dell'ufficio Ambiente del Comune di Santa Maria Capua Vetere Teresa Cipullo. Era questa l'accusa nei confronti del medico ed imprenditore del settore rifiuti Francesco Siglioccolo per cui il giudice monocratico del tribunale sammaritano ha pronunciato la propria sentenza di assoluzione perché il fatto non costituisce reato.

Siglioccolo, difeso dall'avvocato Romolo Vignola, era finito a processo per calunnia. I fatti risalgono ad alcuni anni fa quando l'Ecological Service aveva vinto l'appalto dei rifiuti a Santa Maria Capua Vetere. Successivamente l'affidamento venne revocato in seguito ad alcune contestazioni formulate proprio dalla funzionaria comunale.

Proprio la revoca era finita nel mirino di Siglioccolo che aveva scritto pesanti accuse a Procura della Repubblica e Prefettura nei confronti della dipendente pubblica. Da qui il processo per calunnia, conclusosi con l'assoluzione. Il pubblico ministero aveva invocato 2 anni e mezzo di reclusione ma il giudice ha sposato a pieno le tesi dell'avvocato Vignola scagionando il medico-imprenditore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La revoca dell'appalto rifiuti finisce in tribunale

CasertaNews è in caricamento