rotate-mobile
Cronaca

La Reggia di Caserta campione di ascolti su Rai1

Il palazzo reale protagonista della trasmissione di Alberto Angela sui beni Unesco

Dopo le furenti polemiche seguite al crollo nella Sala delle dame di compagnia e al matrimonio tenutosi nella Sala Romanelli, la Reggia di Caserta ha avuto finalmente una vetrina in cui splendere, con il lavoro di grandissima fattura realizzato dalla Rai con ‘Meraviglie – La Penisola dei tesori’. La puntata di mercoledì sera era infatti dedicata ai beni patrimonio Unesco presenti sul territorio italiano.

La trasmissione condotta da Alberto Angela ha infatti mostrato in prima serata le meraviglie della residenza reale dei Borbone, dalle stanze al Giardino inglese, accompagnate per l’occasione dal racconto dell’attore casertano Toni Servillo, che ha spiegato l’emozione provata nella sua prima visita al palazzo borbonico e cosa rappresenti questo per la città. Anche il conduttore, che più volte ha visitato la Reggia, è rimasto sinceramente stupito dalla bellezza del palazzo reale: “A distanza di generazioni la reggia lascia sempre meravigliati e a bocca aperta. La reggia è simbolo della creatività italiana”. Un successo che avuto grande riscontro anche nei dati dell'Auditel: la puntata di mercoledì, la seconda della stagione, è stata vista da 5 milioni e 682mila spettatori, con uno share del 23,3 %. 

alberto angela-2

Sui social, in diretta, moltissimi utenti hanno commentato la trasmissione evidenziando la magnificenza della Reggia e del suo parco, mentre c’è chi ironicamente ha chiesto la candidatura a presidente del Consiglio di Alberto Angela, diventato anche un “sex symbol”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Caserta campione di ascolti su Rai1

CasertaNews è in caricamento