rotate-mobile
Cronaca

La Reggia diventa il Vaticano per "The Pope" con Anthony Hopkins

Il film prodotto da Netflix sarà girato nel palazzo vanvitelliano

La Reggia di Caserta si trasforma nel Vaticano per “The Pope”, il film prodotto da Netflix sul pontificato dalle dimissioni di papa Benedetto XVI all’elezione di Francesco.

Un cast d’eccezione quello voluto per la produzione del film tv, con la regia di Fernando Meirelles (già candidato all’oscar con City of God), che vedrà protagonisti Anthony Hopkins, nei panni di Ratzinger, e Jonathan Price, in quelli di Bergoglio. In questi giorni le troupe sono già al lavoro al palazzo vanvitelliano tra sopralluoghi ed allestimento del set cinematografico. Nei prossimi giorni, martedì secondo le indiscrezioni trapelate, dovrebbero iniziare le riprese.

Intanto oggi è previsto un vertice tra i dirigenti della Reggia e la produzione hollywoodiana sia per stabilire le modalità delle riprese sia per pianificare il doveroso “ritorno d’immagine” per il sito, dopo l’ingresso in classifica tra i 100 monumenti più visitati del mondo.

Non è la prima volta che il Palazzo Reale diventa un set cinematografico. Da Ferdinando e Carolina di Lina Wertmuller, a due episodi di Star Wars di Geroge Lucas fino al più recente Mission Impossible. Inoltre il plesso è già stato trasformato nel Vaticano per la fiction Rai su papa Giovanni Paolo II.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia diventa il Vaticano per "The Pope" con Anthony Hopkins

CasertaNews è in caricamento