rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Festa nelle stanze della Reggia, l’Aeronautica: “Evento privato”

Espresso “rammarico” per la vicenda. “Non sono stati provocati danneggiamenti”

Dopo tanto clamore arrivano le scuse. L'Aeronautica Militare di Caserta interviene sulla festa da discoteca negli spazi destinati ad alloggi dell'Arma Azzurra al secondo piano della Reggia di Caserta. Una festa che non è passata inosservata, con la musica a tutto volume e le luci psichedeliche ben visibili da piazza Carlo di Borbone.

L'Aeronautica specifica in una nota che "si è trattato di un evento avvenuto nell’ambito della sfera di vita privata di uno degli alloggiati - si legge -. Pur esprimendo rammarico, e comprendendo la curiosità che il luogo dell’evento abbia potuto generare, è emerso che l’episodio è stato di durata molto contenuta e in alcun modo ha provocato impatti o danneggiamenti a strutture o pareti della Reggia", conclude.

La festa è stata segnalata, come riferito da Casertanews nella giornata di ieri, da una guida turistica che, giunta in piazza, ha notato i rumori provenire dal secondo piano del Palazzo Reale, proprio sopra gli Appartamenti Reali, su cui non ricade la responsabilità della direzione del museo essendo in uso all'Aeronautica. Sta di fatto che le immagini della festa sono finite in rete, suscitando indignazione da parte del popolo del web con utenti che hanno parlato di "schiaffo al passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa nelle stanze della Reggia, l’Aeronautica: “Evento privato”

CasertaNews è in caricamento