rotate-mobile
Cronaca

Reggia di Caserta, abbonamenti a metà prezzo per il 2021

Incluso nella card l'accesso agli appartamenti ed al Parco, sconti presso gli sponsor e visite dedicate

L'abbonamento per l'ingresso alla Reggia di Caserta costa la metà ma ci sono anche vantaggi per gli abbonati che avranno a disposizione anche appuntamenti dedicati e potranno godere della Reggia in una modalità "full immersion", con la possibilità di accesso a tutti gli ambienti presenti nel monumento. E' questo l'annuncio della direzione del plesso vanvitelliano che ha avviato online la campagna abbonamenti 2021.

La nuova offerta

Un'offerta nuova, ampliata e diversificata con la quale i più fedeli visitatori avranno l’opportunità di riscoprire e vivere, con esperienze e suggestioni dedicate ed esclusive, il sogno di re Carlo attraversando i luoghi disegnati da Luigi Vanvitelli. "L'abbonato della Reggia di Caserta è un visitatore speciale, complice e partecipe nella missione di cura e promozione culturale del Museo - si legge in una nota della Reggia - La Reggia di Caserta è un Complesso monumentale di cui Palazzo Reale e Parco Reale costituiscono elementi inscindibili. L'esperienza di visita non precluderà, quindi, spazi del percorso museale degli Appartamenti Reali e del Museo Verde. L'abbonato potrà godere dell'intero patrimonio storico, artistico, culturale e vegetale della Reggia di Caserta: Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese. Potrà, inoltre, accedere, con iniziative dedicate, esclusive e riservate, ad ambienti non inclusi nel percorso museale tradizionale, meno noti e, in alcuni casi, riscoperti di recente".

I prezzi

Si è deciso, quindi, di proporre un'offerta diversificata con quattro tipologie di abbonamento: Venere, per chi ha tra i 18 e i 30 anni ad un costo di 17,50 euro; Ercole, per chi ha tra i 30 e i 65 anni ad un costo di 25 euro (invece di 50); Atlante, per gli over 65, ad un costo di 17,50; Leoni, per acquistare due Reggia Card insieme al costo di 40 euro invece di 80. I titoli di accesso hanno validità per anno solare e, quindi, scadenza 31 dicembre 2021.

I vantaggi

I vantaggi, validi per tutta la durata dell'abbonamento sono: ingresso senza prenotazione; doppio accesso (piazza Carlo di Borbone e corso Pietro Giannone); accesso ad Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese; visite dedicate ed esclusive. A ciò si aggiungano una serie di sconti: 40% caffetteria Consorzio Daman; 30% buvette Consorzio Daman; 25% nolo bici Nolo Bici Reali; 25% ristorante Diana e Atteone Consorzio Daman; 20% audioguide e visite guidate - Opera Laboratori Fiorentini; 10% bookshop (sconto relativo solo ai libri) - Colonnese & Friends; 5% sull'acquisto di una selezione di liquori dell'Antica Distilleria Petrone presso il bookshop; visita guidata alle vigne di Tenuta Fontana; comunicazioni riservate via e-mail.​

Inoltre dopo l'acquisto, compilando l'apposito modulo sul sito sul sito della Reggia di Caserta, sarà inoltre, possibile richiedere una card personalizzata. Un gadget ricordo riservato al pubblico più fedele del sito Unesco. Un'attenzione del Museo del Mibact per i suoi associati che saranno chiamati anche alla cura e alla salvaguardia della sua bellezza con iniziative orientate alla responsabilità condivisa e alla compartecipazione. Consapevoli della grave crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, la Reggia di Caserta promuove la fruizione e l'inclusione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia di Caserta, abbonamenti a metà prezzo per il 2021

CasertaNews è in caricamento