rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Gennaro Tescione

Festa in ospedale: regali ai bambini ricoverati in Pediatria | FOTO

Festa grande per i piccoli che stanno vivendo un periodo difficile

Una lodevole iniziativa di solidarietà e sensibilità è stata realizzata dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, alla vigilia della Domenica delle Palme che dà inizio alla Settimana Santa Pasquale. Sabato mattina una delegazione del sodalizio composta dal presidente Marco Petrucci con la consorte Erminia Iodice, tra l’altro socia dell’Innerwheel, dal prefetto Gabriella Montanaro e dai soci Silvana Virgilio e Marcello Kivel Mazuy ha regalato un sorriso ai piccoli pazienti dell’Unità Operativa di Pediatria di Caserta, di cui è responsabile il dottor Vincenzo Castaldo, dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta diretto dal Dottor Nicola Vittorio Ferrante.

Hanno portato tanti giocattoli nuovi, di tutti i tipi e per tutte le età, nella colorata ludoteca dove i pazienti trascorrono molto del loro tempo durante il ricovero ospedaliero. Ad accogliere i rotariani con grande umanità e calore, il personale del reparto tra cui il dottor Antonio Natale e la Caposala Marilena Natale , insime ai piccoli degenti ed alle loro famiglie. Un’esplosione di gioia e di sorrisi sulle faccine dei bimbi e tanta commozione sui volti degli altri: emozioni sincere davanti a tanti giocattoli, ancora nelle confezioni, disposti sui tavolini della ludoteca, a completa disposizione dei piccoli pazienti: macchinine, camion, elicotteri, puzzle, pupazzetti, mattoncini, carillon e tanti altro ancora.

I regali donati ai bambini di Pediatria

"Vedere il sorriso dei bambini, di Arianna, Francesco, Luigi, Viviana, Gabriele, Maria, Ludovica, Alessandro e dei loro genitori è stato il dono più grande – ha detto il presidente Petrucci con l’emozione di un bambino visibilmente commosso - i piccoli sono entrati tristi e alla vista dei giocattoli hanno spalancato gli occhi. Sono impazziti dalla gioia! È stato bellissimo". Si sono complimentati per la bellissima manifestazione sia il dottor Natale che ha definito il service rotariano encomiabile: "Un plauso va ad Associazioni come questa che ha pensato di regalare un sorriso ai piccoli e mi auguro che possa ripetersi. Il gioco rappresenta un’attività fondamentale per la serenità di un bambino, ancora di più durante un ricovero ospedaliero". “Abbiamo apprezzato tantissimo l’iniziativa del Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli – ha aggiunto la caposala Papa - un bellissimo gesto di solidariatà verso i malati, soprattutto verso i piccoli pazienti che comunque vivono un momento della vita difficile per il fatto di essere ricoverati nel nostro reparto e sono già traumatizzati. È stato commuovente vederli sorridere davanti a tanti giochi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in ospedale: regali ai bambini ricoverati in Pediatria | FOTO

CasertaNews è in caricamento