rotate-mobile
Cronaca Parete

Reddito ai cittadini bisognosi: il nuovo regolamento arriva in Consiglio Comunale

Convocata l'assise cittadina: si discute anche delle tariffe dei rifiuti

Il presidente del consiglio comunale di Parete, Antonio Principato, ha convocato il sindaco e gli esponenti di maggioranza e opposizione per il consiglio comunale che si terrà, in seduta ordinaria, di prima convocazione il 22 marzo alle ore 18. Qualora mancasse il numero legale si procederà alla seconda convocazione il giorno seguente alle ore 18.30. Sono ben 9 i punti all'ordine del giorno.

Si inizierà ovviamente con l'approvazione dei verbali della seduta precedente e quindi si inizierà a parlare di regolamenti. Il primo è quello delicatissimo della Protezione Civile che è da anni che attende questo regolamento; poi si procederà a quello di Polizia mortuaria e cimiteriale e quindi a quello del Compostaggio domestico. Il quindo punto sarà la revoca della delibera di consiglio comunale del 30 settembre 2011 che prevedeva un regolamento per la concessione di sussidi o ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone fisiche bisognose e/o a rischio di emarginanzione: contestualmente si approverà un nuovo regolamento per l'accesso ai contributi economici individuali.

E quindi si parlerà di tasse: si andrà ad approvare il Piano finanziario dello smaltimento dei rifiuti per il 2018 e quindi si approveranno le tariffe Tari dello stesso anno. Ci sarà poi una proposta di esternalizzazione del servizio di riscossione dei tributi, così come già approvato in giunta comunale lo scorso 30 gennaio e quindi in chiusura di parlerà del Dup (Documento Unico di Programmazione) per il triennio 2018-2020 che sarà sottoposto al Consiglio per l'approvazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito ai cittadini bisognosi: il nuovo regolamento arriva in Consiglio Comunale

CasertaNews è in caricamento