rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Prende il reddito di cittadinanza ma lavora in nero: denunciato operaio

Blitz dei carabinieri in zona Asi a Marcianise: sequestrate due attività per criticità ambientali

Percepiva il reddito di cittadinanza da 4 mesi ma in realtà lavorava in nero. Per questo motivo un operaio è stato denunciato dai carabinieri Forestali di Marcianise per aver percepito erogazioni pubbliche pur lavorando.

C'è anche questo nel bilancio di alcuni controlli in materia ambientale svolti nella zona Asi di Marcianise da parte dei militari e dell'Arpac. Nel corso dell'attività è stato sequestrato un impianto di betonaggio con annesso piazzale per la produzione e distribuzione di calcestruzzo, comprensivo di 3 betoniere, 1 autopompa per il calcestruzzo, una pala meccanica, poiché operante in assenza della necessaria autorizzazione nei riguardi delle emissioni in atmosfera.

Sigilli anche ad un opificio esercente attività di metalmeccanica con annesso capannone industriale, comprensivo di un trattore agricolo, un furgoncino, un escavatore, vari macchinari per lavori di falegnameria ed un mulino di frantumazione, poiché è stata accertata una gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi per aver realizzato, senza le prescritte autorizzazioni, un deposito di rifiuti edili, pneumatici e terre e rocce da scavo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il reddito di cittadinanza ma lavora in nero: denunciato operaio

CasertaNews è in caricamento