rotate-mobile
Cronaca Casapulla

Parte il reclutamento per i volontari della Protezione civile

L’assessore Di Nardo incrementa la squadra diretta da Salvatore Santoro

Partirà nei prossimi giorni la campagna di reclutamento per i nuovi volontari della Protezione Civile a Casapulla. L’assessore delegata, Anna Di Nardo, nei prossimi giorni farà affiggere un manifesto per le strade cittadine col quale sono indicate le modalità, per chi vuole, per aderire al locale organismo diretto da Salvatore Santoro. Possono partecipare tutti i cittadini senza distinzione di età o di sesso o altra natura discriminatoria. La squadra attuale è composta da 11 volontari, l’auspicio è che questo numero possa essere sensibilmente aumentato. Il modulo di adesione è scaricabile dal sito istituzionale del comune o potrà essere ritirato presso il comando dei Vigili Urbani, nella sede comunale di Via Rimembranza.

“Casapulla non presenta particolari criticità dal punto di vista delle calamità naturali – afferma l’assessore Di Nardo – ma è pur sempre opportuno avere una squadra numerosa ed altamente efficiente onde prevenire qualsiasi evenienza. Il nucleo di Protezione Civile di Casapulla si è sempre distinto nelle varie esercitazioni effettuate finora per professionalità e dedizione. Nella scorsa estate abbiamo effettuato due tappe, rispettivamente nello spazio antistante la chiesa di Sant’Elpidio e quello della parrocchia San Luca, in primavera il tour riprenderà con tappe rionali, affinché tutti i cittadini possano essere edotti dai nostri volontari sui comportamenti da adottare in caso di estrema necessità”.

Oltre a far opera di informazione il nucleo di Casapulla si è distinto anche per portare il suo contributo al di là dei confini di competenza quando si sono verificati fenomeni che hanno funestato altre comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il reclutamento per i volontari della Protezione civile

CasertaNews è in caricamento