rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Rapine alle Poste, resta in carcere il figlio del ras dei Casalesi

Il gip convalida il fermo e dispone la custodia cautelare

Convalida dell'arresto e carcere per Francesco Flessigno, 45enne di Marano, e Alessio Taurino, 22enne di Castel Volturno figlio di Ciro Taurino alias Ciruzz' e Pescopagan, ras del Casalesi per il litorale castellano. I due sono gravemente indiziati di due tentate rapine e una rapina consumata a mano armata perpetrate ai danni di uffici postali di Caserta e Villa Literno dopo le indagini svolte dalla Polizia di Stato - Squadra Mobile e dalla compagnia carabinieri di Caserta.

È quanto disposto dal gip Daniela Vecchiarelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere dinanzi a cui si sono presentati due, Taurino assistito dall'avvocato Ferdinando Letizia. I due rapinatori sono stati quindi ritradotti presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Poggioreale. I due secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbero gli autori delle rapine tentate e consumate agli uffici postali di Caserta e Villa Literno.

Nel mese di gennaio 2023 partì l'attività investigativa degli inquirenti a seguito della rapina realizzata il 25 gennaio nell’ufficio Postale sito a Caserta in via Ferrarecce. Alcuni soggetti travisati si erano introdotti all’interno dell’ufficio e, sotto la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare dalla direttrice, parte dell’incasso.

L’indagine consentí di individuare i responsabili dell' assalto armato. Il prosieguo dell’attività investigativa poi portò ad accertare la responsabilità dei rapinatori in altre due tentate rapine a mano armata agli uffici postali verificatesi rispettivamente il 23 gennaio a Caserta in via Fabricat e il 7 febbraio a Villa Literno. In queste circostanze i due malviventi, armati e travisati, si erano introdotti all’interno degli uffici postali non riuscendo, tuttavia, a portare a termine il “colpo”.

Per la Procura della Repubblica sussisterebbe a carico dei due indagati il pericolo di fuga e per questo ha emesso quindi un decreto di fermo di indiziato dei delitti di rapina e tentata rapina a mano armata a carico dei due rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine alle Poste, resta in carcere il figlio del ras dei Casalesi

CasertaNews è in caricamento