rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Rapinano gioielleria a Pastorano e sparano al titolare: è caccia ai due balordi

Pastorano - Poco dopo le ore 19.00 di ieri, a Pastorano (Caserta), in Corso Italia, due soggetti travisati, uno con  casco integrale ed uno con bandana hanno perpetrato una rapina presso la Gioielleria Merolillo nel corso della quale il...

Poco dopo le ore 19.00 di ieri, a Pastorano (Caserta), in Corso Italia, due soggetti travisati, uno con casco integrale ed uno con bandana hanno perpetrato una rapina presso la Gioielleria Merolillo nel corso della quale il proprietario, R.C. un 43enne del posto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato attinto da colpo arma da fuoco al torace. I due rapinatori sono fuggiti a piedi abbandonando, sul posto, una moto Triumph Speed, denunciata rubata nel 2010 presso Stazione Giugliano in Campania. L’arma territoriale ha immediatamente attivato le ricerche dei fuggitivi. Sono in atto numerosi posti di controllo sulle probabili vie di fuga. I carabinieri stanno anche battendo palmo-palmo tutte le campagne circostanti. Il ferito è stato trasportato presso l’Ospedale Civile di Caserta, al momento è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, i due banditi hanno fatto irruzione nel negozio, uno indossava il casco, l'altro una bandana sul viso. Nell'esercizio c'era anche un cliente, un agente della penitenziaria, che è stato preso in ostaggio durante il colpo. Dopo essersi fatti consegnare l'incasso e dei preziosi, uno dei due banditi è subito uscito, l'altro malvivente si è invece attardato qualche attimo ed è stato bloccato dall'agente; a quel punto il complice è tornato indietro per aiutare il compagno ed ha sparato un colpo che ha ferito il titolare.

Si parla di

Rapinano gioielleria a Pastorano e sparano al titolare: è caccia ai due balordi

CasertaNews è in caricamento