rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Spari per rapinare il titolare di un bar: arrestato

Il complice è ancora ricercato. L’aggressione mentre si stava recando in banca

Svolta nelle indagini sulla rapina messa a segno il 7 gennaio di quest’anno al bar Luisi di Marcianise, quando il titolare di un bar venne aggredito mentre si stava recando in banca per consegnare l’incasso dell’Epifania.

Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno eseguito, su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti G.F., 61 anni, residente in provincia di Napoli, pregiudicato, ritenuto responsabile di rapina a mano armata in concorso.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso all'esito di una indagine, avviata immediatamente dopo la commissione del delitto, delegata da questa Procura della Repubblica alla Squadra Mobile di Caserta. L'attività investigativa ha preso le mosse da una rapina commessa il 7 gennaio 2022, quando la vittima, mentre si recava presso la filiale di un Istituto di credito a Capodrise per depositare l'incasso del bar da lui gestito, veniva avvicinato da un soggetto travisato che lo aggrediva per sottrargli il borsello contenente il denaro, venendo poi agevolato da un complice che esplodeva alcuni colpi d'arma da fuoco, allo scopo di intimidirlo ed indurlo a cessare ogni resistenza.

Dopo aver sottratto la somma di denaro, i due fuggivano a bordo di un'autovettura condotta da un terzo soggetto. Il personale della Squadra Mobile di Caserta, intervenuto sul posto, avviava immediatamente le investigazioni, attraverso la quale era possibile acquisire gravi indizi di reità nei confronti di G.F., quale autore materiale del reato.capo

L’indagato è stato rintracciato presso il suo domicilio in provincia di Napoli e, dopo gli atti di rito, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cauitelare, è stato condotto presso il carcere di Napoli Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari per rapinare il titolare di un bar: arrestato

CasertaNews è in caricamento