rotate-mobile
Cronaca Aversa

Rubano portafogli e cellulari, bloccati dopo un inseguimento in stile hollywoodiano

I malviventi non si fermano all'alt dei carabinieri e si danno alla fuga: fermati dopo 7 chilometri di corsa in auto

Sono stati sottoposti a fermo per concorso in rapina aggravata un 19enne di Arzano pregiudicato e un 20enne incensurato di Casoria, entrambi appartenenti alla banda protagonista di due furti nella città di Aversa. Nella nottata di ieri, i due malviventi insieme ad altre 3 persone hanno rapinato un uomo e una donna togliendo loro portafogli e cellulari.

Durante un servizio notturno di controllo del territorio disposto dal comando provinciale di Napoli, i militari sono stati allertati dalla centrale operativa che ha diramato le ricerche di un’auto con a bordo 5 persone. 

Come riferito dai colleghi di NapoliToday, i carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno notato l’auto dei rapinatori in piazza Umberto e gli hanno intimato l’alt. Il conducente non ha rispettato l’ordine ed è fuggito, dando inizio ad un inseguimento che si è protratto per circa 7 chilometri lungo le strade di Arzano, Casavatore e Casoria. Ed è proprio a Casoria che i carabinieri hanno sbarrato la strada ai fuggitivi, che hanno proseguito la corsa a piedi. 

Bloccati e fermati due dei 5 rapinatori, i militari hanno scoperto che l’auto che guidavano era il bottino di una rapina perpetrata la notte prima a Casoria ai danni di un padre e della propria figlia. Nel veicolo i carabinieri hanno rinvenuto due pistole scacciacani prive di tappo rosso, due coltelli e vari accessori verosimilmente utilizzati per compiere le rapine: una sciarpa, uno scaldacollo e un cappello di lana. I fermati sono in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano portafogli e cellulari, bloccati dopo un inseguimento in stile hollywoodiano

CasertaNews è in caricamento