rotate-mobile
Cronaca Aversa

Assalto in banca, dubbi sull'identità del basista

Il consulente contesta la qualità delle immagini nella zona della Bnl

L'identificazione di Raffaele De Gaetano dalle immagini delle telecamere è quantomeno dubbia. E' stata questa conclusione a cui è giunto il consulente della difesa chiamato proprio a valutare la qualità delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona della Bnd di Aversa che hanno permesso di ricostruire l'assalto avvenuto nel maggio del 2020 durante il quale vennero feriti a colpi di pistola un poliziotto ed una guardia giurata.

Il perito nominato dalla difesa di De Gaetano, rappresentata dagli avvocati Giovanni Cantelli e Pasquale Pianese, è stato ascoltato nel corso dell'udienza celebrata dinanzi al collegio presieduto dal giudice Maffei del tribunale di Napoli Nord. Tra le conclusioni della consulenza la dubbia qualità delle immagini che avrebbero permesso di individuare De Gaetano quale basista della banda. Una tesi che inficierebbe l'intera ricostruzione degli inquirenti. Si torna in aula a inizio dicembre.

Era il 22 maggio dell'anno scorso quando una banda di malviventi entrò in azione presso l'istituto di credito di via Kennedy. Dopo aver atteso l'arrivo del furgone portavalori si avvicinarono al vigilantes e tentarono di strappare il plico, contenente 100mila euro, alla guardia giurata. Ne nacque una colluttazione nella quale intervenne un agente della Polfer, fuori servizio e che probabilmente stava facendo un prelievo al bancomat. A quel punto i banditi aprirono il fuoco ferendo sia la guardia giurata sia il poliziotto. Dopo presero il pacco con i soldi dileguandosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in banca, dubbi sull'identità del basista

CasertaNews è in caricamento