rotate-mobile
Cronaca

Minacciato con la pistola e rapinato del Rolex in pieno centro

Sabato sera da incubo per un 40enne casertano: caccia ai due banditi

Rapina con la pistola in pieno centro di Caserta. Protagonista della vicenda un 40enne casertano che, intorno alle 22,30, stava percorrendo corso Trieste a bordo della sua autovettura.

Era fermo nel traffico del primo tratto del corso, poco prima di poter svoltare all'angolo tra via Colombo e via don Bosco, quando è stato avvicinato da due ragazzi a bordo di un motorino e con i volti coperti dal casco. "Dacci il Rolex", hanno detto alla vittima a cui hanno mostrato una pistola per essere più convincenti. A quel punto all'uomo, che stava rincasando, non è rimasto altro da fare che consegnare il prezioso orologio. A quel punto sono scappati.

Ripresosi dallo shock l'uomo si è recato dai carabinieri che hanno raccolto la denuncia. I militari della locale compagnia, guidata dal capitano Cinus, hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili. Al momento oltre alle dichiarazioni della vittima sono al vaglio le immagini delle telecamere presenti in zona. 

Ma l'episodio ripone l'accento sul tema della sicurezza in centro a Caserta. Solo un paio di settimane fa, infatti, una donna venne aggredita e rapinata sempre su corso Trieste. Nella circostanza i carabinieri riuscirono a rintracciare ed arrestare il resposabile, un 24enne nigeriano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciato con la pistola e rapinato del Rolex in pieno centro

CasertaNews è in caricamento