rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riardo

Rapina alle Poste, caccia ai ladri: sono fuggiti con 50mila euro

I 2 malviventi scappati su una Fiato Uno di colore celeste. E’ il quarto colpo in provincia

E’ caccia aperta ai due rapinatori che lunedì mattina hanno messo a segno un colpo all’ufficio postale di Riardo, fuggendo con un bottino di 50mila euro. Il colpo è stato fulmineo. I malviventi si sono avvicinati ai dipendenti che stavano accedendo agli uffici e, sotto la minaccia da arma da fuoco, hanno obbligato ad aprire la porta. Una volta entrati hanno obbligato il personale ad entrare nell’area destinata al pubblico, per poter in maniera indisturbata “razziare” valori all’interno dell’ufficio.  Effettuata la rapina si sono dileguati a bordo di una vecchia autovettura del tipo Fiat Uno di colore celeste.

Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine che recatesi sul posto hanno sentito alcuni cittadini, che all’esterno dell’edificio avevano notato la precipitosa fuga di 2 soggetti adulti i cui volti erano parzialmente coperti da sciarpe e cappelli. Non è escluso che ci fosse qualche altro complice in zona. Sul posto si è recato anche il sindaco di Riardo ed il Direttore Provinciale di Posteitaliane, che ha riferito essere questa la quarta rapina portata a segno in uffici della provincia di Caserta.

Per poter liberare il personale, che era stato obbligato ad accedere nell’area destinata al pubblico senza possibilità di rientrare negli spazi destinati ad uffici, si è dovuto procedere a tagliare la saracinesca in ferro della posta di accesso. A seguito apertura della saracinesca di accesso sono state prestate le cure del caso al personale ed i Carabinieri hanno potuto effettuare i necessari rilievi e visionare i filmati delle telecamere di sicurezza.  La direzione di Poste italiane ha già affidato i lavori di ripristino della funzionalità ed operatività dell’Ufficio: in pochi giorni la struttura sarà nuovamente operativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle Poste, caccia ai ladri: sono fuggiti con 50mila euro

CasertaNews è in caricamento