Rapina alle Poste: preso dopo blitz lampo
Il malvivente è stato sorpreso ancora nelle vicinanze dell'ufficio di corso Umberto da polizia e carabinieri
E' stato fermato nella vicina via Fiume il malvivente che ha messo a segno una rapina all'ufficio postale di Corso Umberto a Casal di Principe. Si tratta di un uomo di 45 anni residente in provincia di Caserta.
Poco dopo l'orario di apertura, l'uomo, che ha agito con il volto scoperto, armato di un coltello ha fatto irruzione nell'ufficio postale. Sotto la minaccia dell'arma bianca ha costretto una dipendente a consegnargli denaro presente in cassa, circa 400 euro. Poi si è dileguato a piedi tra le strade limitrofe.
Immediatamente sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, polizia e carabinieri. Il suo volto era ormai noto dalla visione delle immagini e la descrizione fornita. Subito sono partite le ricerche. E' stato individuato mentre vagava nella vicina via Fiume. Addosso aveva ancora il coltello e la somma poco prima rubata. E' stato fermato dagli agenti del locale commissariato con l'ausilio dei militari del nucleo operativo e radiomobile dell'Arma.
L'uomo è stato condotto in commissariato per le formalità di rito all'esito delle quali è stato condotto presso la propria abitazione in stato di arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e la somma di denaro è stata restituita alla filiale dell’istituto.