rotate-mobile
Cronaca

Rapina e sparatoria fuori le Poste: arrestata la banda

In manette casertani e napoletani. Hanno sparato con un kalashnikov

Rapina e sparatoria alle Poste: arrestata la banda.

Quattro persone, originarie delle province di Caserta e Napoli, sono finite in manette ad opera della polizia dopo il colpo tentato alle Poste di Montoro, in provincia di Avellino.

Come riporta Avellinotoday, il gruppo di pregiudicati aveva intenzione di effettuare una rapina ai danni di un istituto di credito in Mercato San Severino (in provincia di Salerno). Nell’immediatezza venivano predisposti gli opportuni servizi, con la partecipazione di pattuglie dei diversi uffici investigativi della Polizia di Stato di Napoli, Avellino e Salerno. Nelle prime ore della mattinata di venerdì venivano intercettati i malviventi a Mercato San Severino diretti in auto verso Montoro, dove, poco dopo, venivano bloccati in un parcheggio prospiciente l’Ufficio Postale di via Fiume.

Nell’occasione, il conducente dell’autovettura cercava di investire il personale dell’equipaggio che aveva intimato l’Alt, nel contempo un secondo complice puntava il fucile mitragliatore Kalashnikov Ak 47 in direzione degli operatori e un terzo era armato di pistola. In tale fase il personale operante esplodeva alcuni colpi d’ordinanza all’indirizzo dell’autovettura, ferendo alla spalla il conducente del veicolo. Subito dopo si accertava che un colpo aveva attinto alla spalla anche un 73enne, mentre era all’interno della propria abitazione adiacente all’area dell’intervento. Soccorsi entrambi presso l’Ospedale Moscati di Avellino, il conducente rimaneva ricoverato per “ferita alla regione sottoclavicola della spalla sinistra”, non in pericolo di vita, piantonato da personale della Polizia di Stato a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il 73enne, refertato per “ferita da arma da fuoco superficiale alla spalla sinistra”, veniva dimesso subito dopo. I rimanenti tre arrestati sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale “Graziano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e sparatoria fuori le Poste: arrestata la banda

CasertaNews è in caricamento