rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Assalto al portavalori: colpo da 50mila euro. Esplosi colpi di pistola durante la fuga

Acquisite le immagini della videosorveglianza per identificare gli autori

Cinquantamila euro. E’ quanto hanno portato via i malviventi che, questa mattina, hanno messo a segno il raid ai danni del furgone portavalori posto all'esterno dell'Ufficio Postale di Via Napoli a Maddaloni, poco prima dell'apertura dello stesso verso le 8.

Esplosi colpi di pistola durante la fuga

Un'azione fulminea è stata quella posta in essere da 3 persone con volto travisato ed armati che hanno intimato al conducente del furgone porta valori di sdraiarsi a terra e mentre lo tenevano sotto tiro hanno rubato i sacchi di contanti per un valore complessivo di circa 50. 000 euro per poi darsi alla fuga verso l'hinterland partenopeo a bordo di un Sun Nissan Qashqai. Durante la fuga i banditi sono stati intercettati da una seconda vettura di addetti alla vigilanza con a bordo il solo conducente all'incrocio tra via Napoli e via Aldo Moro. Alla vista della vettura della vigilanza armata che li seguiva. intuendo la situazione di allerta, i rapinatori dall'interno del Suv su cui viaggiavano hanno esploso vari colpi di arma da fuoco (presumibilmente si tratta di un'arma lunga) contro la vettura del vigilantes che a sua volta ha ingaggiato uno scontro a fuoco. È riuscito a colpire la vettura dei rapinatori che si sono poi indirizzati presumibilmente verso Caivano. Non si sono registrati feriti nel conflitto a fuoco.

Acquisite le immagini delle telecamere

Immediate sono partite le indagini ad opera dei carabinieri della compagnia di Maddaloni, in un primo momento ausiliati dagli uomini della Squadra Mobile di Caserta e del commissariato di Maddaloni. Sono stati acquisiti i filmati dei circuiti di sorveglianza dell'ufficio postale. Dai riscontri effettuati nell'immediato i carabinieri sono riusciti a recuperare il numero di targa del veicolo utilizzato dai rapinatori che è risultato essere clonato. Sequestrata la vettura del vigilantes attinta dai colpi di arma da fuoco e raccolti i bossoli da parte degli uomini della scientifica dell'Arma. La vettura dei rapinatori è stata intercettata dai militari fino all'Asse Mediano prima di far perdere le sue tracce. Serrate sono le ricerche del commando armato che ha dispiegato l'utilizzo di molti uomini del comando provinciale di Caserta. Non si esclude che possa trattarsi della medesima banda che sta seminando il panico in tutta la provincia casertana mettendo a segno già due colpi presso gli uffici postali di Aversa e Caserta in via Ferrarecce, fallendone uno a Puccianiello in via Fabricat solo a causa del tempestivo arrivo delle forze dell'ordine sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori: colpo da 50mila euro. Esplosi colpi di pistola durante la fuga

CasertaNews è in caricamento