rotate-mobile
Cronaca Pastorano

Assalto armato alla gioielleria: 6 rapinatori in fuga col bottino

Per garantirsi la fuga hanno esploso in aria un colpo di pistola (a salve). Carabinieri a caccia dei malviventi

Irrompono in gioielleria, portano via la cassa e si danno alla fuga esplodendo un colpo di pistola (a salve). È quanto accaduto verso le 17,45 a Pastorano, in Corso Italia, presso la gioielleria MM Oro, dove sono stati sottratti monili in oro e la cassa da una banda di malviventi, che hanno colpito nel locale commerciale con alcuni clienti nonché la titolare all'interno.

Erano in sei i rapinatori: due sono rimasti fuori a piedi a fare da palo, uno in auto (una Bmw serie 5 di colore grigio) e 3 hanno fatto irruzione. Un intervento quasi fulmineo. I tre rapinatori armati hanno portato via la cassa ed arraffato i preziosi, minacciando i presenti. Una cliente della gioielleria si è sentita male a seguito della minaccia armata.

Un passante ha assistito alla rapina in atto ed ha cercato di interrompere l'operato dei ladri. Quest'ultimi, disturbati dall'intervento dei cittadini, si sono dati alla fuga e per garantirsela hanno esploso in aria un colpo di arma da fuoco rivelatosi poi a salve.

Sono fuggiti a bordo della Bmw serie 5 in direzione autostrada A1. I carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore ed i colleghi della sezione operativa e radiomobile della compagnia di Capua sono alla caccia dei malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato alla gioielleria: 6 rapinatori in fuga col bottino

CasertaNews è in caricamento