rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Ruba la pensione alla coppia di anziani, arrestato

La vittima costretta all'operazione chirurgica: il rapinatore l'ha scaraventata a terra

I carabinieri della Compagnia di Aversa, nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno eseguito un’ordinanza di di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nordi nei confronti di un 35enne di Torre Annunziata (Napoli) per rapina aggravata ai danni di una coppia di anziani commessa a San Marcellino.

L’arresto scatta dalle indagini avviata dai carabinieri a seguito della rapina consumata il 3 maggio scorso a San Marcellino con la tecnica del “filo di banca”. Gli anziani coniugi stavano facendo rientro a casa, a piedi, provenienti dall’ufficio postale dove avevano ritirato la pensione. 

Il 35enne pedinava quindi le due vittime e dopo essersi assicurato che avessero ritirato il denaro le seguiva fino al portone di casa. Qui si avvicina ai due con la scusa di chiedere informazioni stradali e riusciva ad afferrare con la forza la borsa dell’anziana donna, scaraventandola a terra. L’autore della rapina quindi fuggiva su uno scooter Honda SH con targa alterata dall'adesivo sulla targa. 

L’anziana vittima della rapina nell’occasione ha riportato gravi ferite ed è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Dopo la guarigione i due anziani coniugi hanno inoltre manifestato un profondo trauma psicologico, tale da impedire loro di uscire di casa.

L’attività investigativa, supportata dall’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dal riconoscimento da parte delle vittime, ha consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti del 35enne, avvalorato dal Gip. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la pensione alla coppia di anziani, arrestato

CasertaNews è in caricamento