rotate-mobile
Cronaca Casagiove

Rapina nel negozio sulla Nazionale: nuova perizia per l'imputato

E' stata disposta anche in un altro processo per un altro colpo

Nuova perizia psichiatrica per Salvatore D.G., il 55enne di Marcainise accusato di una rapina in concorso con Antonio F. Ai danni di un esercizio commerciale a Casagiove.

Il gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il test sulla capacità di intendere e di volere, analogamente a quanto deciso qualche settimana fa dalla Prima sezione del tribunale (Collegio B, presidente Enea) in un altro processo sempre per rapina aggravata ai danni dell’attività Mr Drink di San Nicola la Strada.

Il gup, in accoglimento dell’istanza del difensore Giuseppe Foglia, ha nominato quale perito il medico Eduardo Giordano. Il processo è stato aggiornato al 20 dicembre per l’esame del perito e la discussione.

I fatti sono avvenuti il 23 ottobre 2021. Salvatore D.G., secondo la ricostruzione della Procura, entrò nel negozio “Printemps’ sulla Nazionale Appia a Casagiove, armato di coltello, e si fece consegnare dalle due commesse la somma di 100 euro che era in cassa. Un’azione ripresa dalle telecamere della videosorveglianza del negozio. Dopo essere uscito dall’attività commerciale, entrò nell’auto dove lo attendeva il complice col quale fece perdere le sue tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nel negozio sulla Nazionale: nuova perizia per l'imputato

CasertaNews è in caricamento