rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Rapina al distributore, 45enne esce dal carcere dopo un anno e mezzo

Accolta l’istanza di sostituzione della misura cautelare. Processo alle battute finali ma dubbi sull’identità del bandito

Arresti domiciliari per Federico Pascale, accusato di una rapina ad un distributore di benzina di Maddaloni avvenuta nel novembre 2021. Lo ha deciso il collegio presieduto dal giudice Giovanni Caparco, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha accolto l'istanza di sostituzione della misura cautelare nei confronti del 45enne e concesso la detenzione in casa al posto di quella in carcere. Pascale, difeso dall'avvocato Daniele Delle Femmine, ha già lasciato la casa circondariale di Benevento dove si trovava ristretto.

Alla base della decisione il fatto che il procedimento a carico del 45enne è ormai alle battute finali (è stata disposta una perizia antropometrica per valutare l'effettiva presenza dell'imputato sul luogo della rapina) e il tempo trascorso dal raid. Pascale è accusato di aver rapinato il distributore Esso di via Napoli a Maddaloni.

Era il mese di novembre del 2021 quando un bandito con volto travisato ed armato di pistola fece irruzione all’interno degli uffici e del bar annessi al distributore di carburanti e, minacciando il personale in servizio, si impossessò della somma di 2.400 euro. L'indagine della Mobile riuscì a risalire al 45enne che venne tratto in arresto nel febbraio 2022 a casa della compagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al distributore, 45enne esce dal carcere dopo un anno e mezzo

CasertaNews è in caricamento