rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Capodrise

Rapina e colpisce commerciante con la pistola: arrestato 27enne

Il rapinatore acciuffato dai poliziotti grazie alle immagini di videosorveglianza e agli accertamenti sull'auto utilizzata per la fuga

Commerciante pestato col calcio della pistola e rapinato a Capodrise: acciuffato il rapinatore. Nella giornata di giovedì il personale del Commissariato di polizia di Marcianise, ha dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di U.B. 27enne, indagato dei delitti di rapina, lesioni aggravate, detenzione e porto di arma da fuoco, consumati ai danni di un commerciante di Capodrise, nella serata di lunedì 1° marzo 2021.

Le indagini

Le indagini che hanno condotto all'adozione della misura restrittiva pre-cautelare sono originate dalla denuncia resa dalla vittima, la quale riferiva di aver patito la rapina all'interno del negozio dallo stesso gestito, ad opera di un giovane, tatuato, il quale dopo aver finto di interessarsi ad alcuni articoli dell'esercizio, estraeva un'arma con la quale colpiva alla testa il titolare dell'esercizio, imponendogli la consegna dell'incasso. A seguito della violenza e minaccia, l'autore s'impossessava della somma di 180 euro.

Rapinatore incastrato dalle telecamere

Le investigazioni svolte, attuate mediante la raccolta di testimonianze, analisi delle immagini di videosorveglianza e accertamenti sull'autovettura utilizzata dall'autore per la fuga dopo la rapina, hanno consentito di identificare l'autore e, a seguito del decreto di fermo del pm, trarlo in arresto. La persona fermata, domiciliata in un comune del litorale Domitio, dopo le formalità di rito, è stata associata presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa della convalida del giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e colpisce commerciante con la pistola: arrestato 27enne

CasertaNews è in caricamento