rotate-mobile
Cronaca Cancello ed Arnone

Rapina al bar, in due vengono condannati

Il giudice ha inflitto 3 anni e 2 mesi a Zara e 2 anni e 10 mesi D'Aniello per il raid al Fortino

Pene più miti rispetto alle richieste anche in virtù della confessione resa durante il processo. Il giudice Alessandra Grammatica ha condannato, all'esito del giudizio con abbreviato, Paolo D'Aniello, 22 anni, a 2 anni e 10 mesi; Salvatore Zara, 23 anni, a tre anni e 2 mesi di reclusione. I due, entrambi di Casal di Principe, sono stati ritenuti responsabili della rapina al bar Il Fortino di Cancello ed Arnone. 

Nel corso del processo Zara e D'Aniello hanno ammesso le proprie responsabilità in merito al reato contestato dalla Procura. Un comportamento collaborativo che ha fatto sì che il giudice concedesse le attenuanti generiche condannandoli ad una pena più mite rispetto alle richieste del pm che nel corso della sua requisitoria aveva invocato sei anni per ciascuno degli imputati.

Secondo la ricostruzione, confermata dutante il processo, i due si presentarono armati all'interno del locale facendosi consegnare la somma di 200 euro per poi fuggire a bordo di una Panda. Nel collegio difensivo sono stati impegnati gli avvocati Mirella Baldascino e Nando Letizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al bar, in due vengono condannati

CasertaNews è in caricamento