rotate-mobile
Cronaca Aversa

Assalto in banca, esplosi 10 colpi. Portati via 100mila euro | FOTO E VIDEO

I due feriti sono stati operati e le loro condizioni migliorano. Rubata anche la pistola del vigilantes. Caccia alla banda

Bottino da 100mila euro ed oltre 10 colpi esplosi con pistole ed una mitraglietta. Sono questi i numeri dell'assalto alla Bnl di viale Kennedy ad Aversa durante la quale sono rimasti feriti un agente della Polfer, residente a Parete, ed una guardia giurata. 

La ricostruzione della rapina

Sul caso sono ancora in corso le indagini ma con il trascorrere delle ore appare più chiara la dinamica. La banda stava attendendo il furgone potavalori all'esterno dell'istituto di credito. All'arrivo del blindato in tre sono scesi dall'auto, una Renault Clio grigia, mentre un quarto componente attendeva nella vettura. Si sono avvicinati al vigilantes ed hanno tentato di strappare il plico, contenente 100mila euro, alla guardia giurata.  Ne è nata una colluttazione nella quale è intervenuto l'agente della Polfer, fuori servizio e che probabilmente stava facendo un prelievo al bancomat. A quel punto i banditi hanno aperto il fuoco: sono stati esplosi oltre 10 colpi di arma da fuoco, pistole ed anche una mitraglietta. Dopo gli spari i malfattori sono scappati istintivamente, poi sono tornati indietro per raccogliere il pacco con i soldi e la pistola del vigilantes prima di dileguarsi.  Questa la drammatica sequenza dei fatti che si sono verificati nella sala che ospita gli sportelli bancomat, prima dell'ingresso della banca. 

Le condizioni dei feriti

I due feriti sono stati caricati sulle ambulanze e sono stati trasportati in ospedale. Entrambi sono stati sottoposti ad un'operazione chirurgica. Le loro condizioni sono in via di miglioramento. Sembrerebbero fuori pericolo di vita ma le prossime ore saranno decisive.

La caccia alla banda

Intanto è partita la caccia alla banda. Sul caso indagano la Squadra Mobile di Caserta e gli agenti del commissariato di Aversa, oltre a carabinieri e polizia municipale che pure sono intervenuti sul posto. La polizia scientifica ha effettuato i rilievi repertando i bossoli a terra. E' stata trovata anche la pistola del poliziotto rimasto ferito. Sono stati acquisiti i video della sorveglianza e si stanno cercando altre immagini in zona per ricostruire il pre ed il post rapina. L'auto utilizzata non risulterebbe rubata quindi, con ogni probabilità, i malviventi hanno utilizzato una targa clonata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in banca, esplosi 10 colpi. Portati via 100mila euro | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento