
L'assalto in banca è avvenuto questa mattina
Assalto in banca, agente Polfer operato d'urgenza per rimuovere i proiettili
E’ in servizio alla polizia ferroviaria. Il sindaco di Parete: “Ho sentito la moglie, preghiamo per lui”
L’uomo, che era fuori servizio, è stato attinto da diversi colpi di pistola: immediatamente caricato sull’ambulanza, giunta sul luogo della sparatoria una decina di minuti dopo, l’agente, residente a Parete, è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso: lì i medici hanno deciso di intervenire velocemente per cercare di estrarre i proiettili.
SI CERCANO INDIZI NEI FIMALTI DELLE TELECAMERE | VIDEO
“Ho sentito la moglie del poliziotto ferito durante la rapina alla BNL di Aversa - ha spiegato il sindaco di Parete Gino Pellegrino - Ora è in ospedale dove lo stanno operando d’urgenza. Purtroppo è stato colpito da diversi proiettili. Ci stringiamo al dolore dei familiari e preghiamo per una pronta guarigione”. Ferito e trasportato in ospedale anche la guardia giurata che è stata aggredita mentre era coi soldi. Anche lui sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per estrarre i proiettili.
Gli investigatori (Squadra Mobile di Caserta e Commissariato di Aversa) stanno visionando le immagini delle telecamere di video-sorveglianza dell'istituto; sembra che la rapina sia avvenuta nella sala dove c'è lo sportello bancomat, proprio all'ingresso della banca, mentre il vigilante, appena sceso dal furgone portavalori, si preparava probabilmente a caricare i soldi nell'apparecchio. A quel punto, uno dei banditi ha disarmato la guardia provando a strapparle dalle mani il plico con i soldi; il vigilante ha reagito e ne è nata una violenta colluttazione. E' poi intervenuto il poliziotto della Polfer, che era lì forse per un prelievo proprio al bancomat; il pubblico ufficiale avrebbe estratto la pistola intimando ai banditi di abbassare le armi, questi avrebbero invece sparato diversi colpi ferendo l'agente e il vigilante. Sul posto è stata rinvenuta la pistola del poliziotto.