Allarme dopo il colpo in banca: "Senza pizzo rischio aumento rapine"

Il sindaco Golia in videoconferenza col questore e il prefetto: "Intensifichiamo i controlli e l'attività investigativa"

Il sindaco Alfonso Golia in videoconferenza per la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

"Temo che, venendo a mancare all'economia criminale gli introiti derivanti dal pizzo, possa aumentare il fenomeno delle rapine". A dichiararlo è il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, che nel corso della riunione in videoconferenza del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha avuto modo di esporre i suoi timori al prefetto Raffaele Ruberto e al questore Antonio Borrelli

Una preoccupazione quella del sindaco Golia, che assume un carattere di estrema urgenza, considerata la recente rapina alla Bnl di viale Kennedy sulla quale sono ancora in corso le indagini da parte del commissariato di polizia di Aversa e della Squadra Mobile di Caserta. "C'è il rischio che i criminali possano ricorrere a queste nuove forme di 'finanziamento' - sottolinea il sindaco Alfonso Golia - Da questo punto di vista il questore ha garantito un’intensificazione dei controlli e dell’attività investigativa".

"Ci siamo inoltre confrontati sulla questione movida che potrebbe riproporsi a breve - fa sapere Golia - Per quanto riguarda Aversa, continueremo a tenere in piedi il tavolo di monitoraggio permanente con le forze dell’ordine che avevamo attivo prima del lockdown. Questo permetterà maggiore coordinamento e controlli interforze, considerando anche le misure Covid-19 da far rispettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Pasticcio zona rossa in Campania, oggi arriva la nuova classificazione

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

Torna su
CasertaNews è in caricamento